giovedì 3 ottobre 2013

Custom, special e home made: Quelle foto andate perse...


Moto custom e auto custom… Stessa famiglia? (Prima Parte)
 
E dire che è passato un po’ -un bel po’- ormai, da quella mattina torrida di un agosto uguale a tanti altri, ore 7:00 circa (non si chiudeva occhio dal caldo) in cui me ne stavo bello bello nel letto a decidere se inforcare la moto o saltare in macchina per raggiungere il deprimente refrigerio che il litorale romano poteva offrirmi. Certo, all’epoca non si trattava di scegliere tra moto custom, auto custom e men che meno cafè racer. Il dilemma era solo se spaccarmi la schiena su un telaio rigido saldato male o pregare che il bialbero Toyota 16 valvole non bruciasse troppa acqua prima di arrivare a destinazione.  Ad ogni modo, in quel mentre mi arriva una mail della mia nemesi... “Ma questo rompe pure quando sta in vacanza? Meno male ch’è domenica…” pensai mentre aprivo l’allegato, visto che il messaggio era un po’… laconico: “Guarda che c….o ho trovato! E non c’ho manco la reflex!!!” cito testualmente. Su quelle foto, ci sbavai per un’intera estate. Poi andarono perse assieme al portatile che mi rubarono in vacanza, mentre la nemesi furbescamente al suo ritorno mi disse che non le aveva salvate. Io un cd l’avevo fatto, ma dove caspita l’avevo ficcato? Insomma,  ne persi le tracce fino a… ieri! Ieri infatti ho spostato l’armadio e… il cd stava proprio lì sotto. Attimo d’ansia, lo infilo nel lettore malgrado abbia più righe di un 33 giri e… ragazzi, ci sono ancora e quasi tutte integre! Beh, giudicate voi se “ci” scocciava averle perse… Certo, non sono moto, ma se questo non è puro custom, non ho idea di cosa sia il custom! CONTINUA…
Ivan Gemini









 
 

Nessun commento:

Posta un commento