venerdì 1 agosto 2014

CENTVRun 2014, in strada con i fratelli della CENTVRIA



CENTVRun, 13 luglio 2014. L’estate tarda ad arrivare e Giove Pluvio imperversa da questo inverno. Programmato già da mesi, il I° CENTVRun inizia non sotto i migliori auspici. Al momento della partenza comincia a piovere, ci guardiamo in faccia e ci viene da sorridere. “Il dado è tratto” e non sono due gocce d’acqua che possono crearci problemi. 80 le moto intervenute e, sapendo di incontrare la pioggia, non sono da sottovalutare anzi, sono da rispettare e ringraziare. 

Il percorso inizia da Guidonia (Roma) e prosegue nell’entroterra di Marcellina, San Polo dei Cavalieri e Tivoli, per poi inoltrarsi lungo la via Tiburtina e la Sublacense, nella natura più completa. Arrivando a Marano Equo la per pausa aperitivo, ci accolgono un timido sole e musiche hard rock diffuse da due enormi casse che danno il benvenuto agli indomiti bikers. Il paese è tutto per noi, complice la collaborazione del comune che ha provveduto a far diventare il centro storico, solo per la nostra permanenza, area interdetta alle automobili. Ottenuto il degno ristoro, ripartiamo alla volta di Subiaco, punto di arrivo del run. 

Parcheggiamo le moto sul bordo del fiume Aniene, godendo di un panorama unico. Vedere il sorriso nei volti dei bikers intervenuti ci ripaga di tutto l’impegno profuso per organizzare il CENTVRun. Il pantagruelico pranzo si svolge in un’area attrezzata all’aria aperta ma al riparo dalle possibili intemperie, grazie alla sinergia con l’Associazione Culturale "Officina Unonove” di Subiaco che cucina per noi direttamente sul posto. Una rock-blues band apre le danze e ci delizia con dei classici per tutta la durata del pranzo ed oltre. Per concludere in
bellezza, alcuni “arditi”, rimasti fino all’ultimo, si cimentano nel rafting sul fiume, altro  simpatico diversivo incluso nell’ organizzazione della giornata. Citare gli intervenuti al CENTVRun è d’obbligo: HAMC ROMA, BRIGANTI Frosinone, CERBERI Viterbo

UNDERTAKER Latina, FREEDOM Italian Tribe, Brothers 34, H-DIC Lazio, MPM e Ciociari Bikers. Ringraziamo inoltre tutti i free bikers intervenuti. Grazie veramente a tutti per aver condiviso con noi: strada, passione e rispetto.

CENTVRIA Motorcycle Group


Nessun commento:

Posta un commento