venerdì 25 aprile 2014

News ed eventi dal mondo delle due ruote: ASI Motoshow 2014


ASI motoshow 2014: al via la tredicesima edizione il 9 - 10 - 11 maggio 

Varano de’ Melegari (Parma) - Autodromo Riccardo Paletti

Ritorna la storia della moto d’epoca in pista con la tredicesima edizione di ASI Motoshow, in programma all’autodromo Riccardo Paletti di Varano Melegari, in provincia di Parma, dal 9 all’11 maggio. La formula è quella collaudata nel corso degli anni, con le prove libere in pista accompagnate da una serie di eventi che contribuiscono a far conoscere l’evoluzione della moto e la storia dei suoi protagonisti. ASI Motoshow, che è considerato uno i maggiori eventi dedicati alle moto storiche a livello mondiale, diventa così un’occasione unica per conoscere e vedere in azione oltre un migliaio di modelli, a partire da quelli costruiti ancora in epoca pionieristica alla fine dell’Ottocento, con una varietà che nel nostro paese non conosce uguali.
I collezionisti, assieme alle loro moto, sono i grandi protagonisti della tre giorni in pista e nel paddock, ma anche questa volta non mancheranno i ‘Campioni di Sempre’ di ASI Motoshow, i piloti di ogni epoca e di ogni nazione che con la loro bravura e con le loro vittorie hanno contribuito a far conoscere il motociclismo e a far crescere il livello tecnico delle moto. La Parata dei Campioni rappresenta uno dei momenti più esaltanti ed entusiasmanti, ma non certo il solo capace di catalizzare l’attenzione. ASI Motoshow significa anche attenzione al territorio, con una serie di iniziative organizzate dal Comune di Varano e dalla Provincia di Parma al fine di rendere interessante e piacevole il soggiorno, tanto agli iscritti quanto ai loro accompagnatori. La partecipazione è aperta a qualsiasi tipo di motoveicolo costruito entro il 1993 dotato di Certificato di Identità ASI o Passaporto FIVA.
In mancanza di esso devono essere in condizioni originali e di rilevanza storico-culturale, a discrezione della Commissione esaminatrice incaricata della valutazione delle moto. Le iscrizioni si chiudono  il 5 aprile e l’apposita scheda è scaricabile dal sito www.asifed.it.                   

Andrea Mariani
Fonte: ASIpress Italia





Nessun commento:

Posta un commento