Le Moto Guzzi, da sempre, generano nei motociclisti sensazioni contrastanti. Senza andare troppo a ritroso negli anni -vi dice niente il nome "Falcone"?- il marchio è passato dall'eccellenza italiana delle V7 anni sessanta e V7 Sport di qualche anno dopo, esempi di stile e tecnica motoristica, alle anemiche V35 e V65 anni ottanta che tutto possiamo considerare meno che eccellenze. Da qualche anno però, la casa sembra esser ripartita con il piede giusto, e pur ispirandosi alle glorie del passato, i nuovi modelli sono riusciti a fare breccia nel cuore di molti, anche di quegli smanettoni leggermente vintage che hanno ritrovato nella nuova gamma V7 il piacere di uno stile e di sensazioni di guida del passato, unite in una moto moderna, comoda e affidabile e che strizza l'occhio allo stile cafè racer che a noi di MOTOeTUTTOilRESTO fa letteralmente impazzire. Direzione confermata dalla gamma 2014 della V7, presentata dalla Moto Guzzi all'ultima edizione dell' EICMA.
Buona visione.
Andrea Mariani
Nessun commento:
Posta un commento