Guarda un po' che stavolta l'intervista l'hanno fatta a noi... Scherzi a parte, MOTOeTUTTOilRESTO e B-Racer Roma ringraziano tutti coloro che li hanno aiutati ad organizzare la serata dello scorso 9 novembre al Jail Break (non c'eri?Clicca qui), nonché ovviamente tutti coloro che hanno partecipato e, tanto per stare per una volta dall'altro lato della scrivania, ringraziamo Ilaria Degl'Innocenti per l'attenzione manifestata nei confronti di MOTOeTUTTOilRESTO e delle nostre iniziative.
Ivan Gemini
tratto da da http://www.jailbreakliveclub.it
L’ideatore ed il curatore del blog MOTOeTUTTOilRESTO racconta del suo blog e di tutte le iniziative, parallele ad esso. MOTOeTUTTOilRESTO è un punto d’incontro, un modo per condividere una passione sul web.
<<Questa sera al Jail Break abbiamo voluto organizzare un’iniziativa particolare, unita a una raccolta fondi a favore di una bambina, Ludovica, affetta da una grave malattia, la Sindrome di Chiari. Stasera sono accorsi rappresentanti di molti motoclub, per partecipare ad una serata diversa. Il nostro scopo è stato quello di unire un’iniziativa mediatica, quella lanciata dal blog, a una fisica, per di più a scopo benefico. Il blog MOTOeTUTTOilRESTO è nato da questa mia grande passione, che avevo fin da ragazzino. Tratta di tutto ciò che riguarda le moto, cercando di offrire una visione a 360° gradi sul mondo a due ruote ma anche su tutto ciò che contorna il mondo dei motori, in special modo il suo lato ‘’on the road’’>>.
Il blog vuole essere un punto d’incontro per tutti gli appassionati di moto e di motori in generale. Strutturato in diverse sezioni, che spaziano dalla tecnica alla storia motoristica, MOTOeTUTTOilRESTO dedica particolare attenzione a quella dedicata alle attività che vengono organizzate dai vari club motociclistici sparsi per l’Italia.
<<All’interno di MOTOeTUTTOilRESTO c’è una sezione che riguarda le attività dei motoclub, in particolar modo di quelle organizzate dal B-Racer Roma, gruppo nato a settembre di quest’anno ma già con qualche viaggio da raccontare alle spalle, di cui sono orgoglioso di essere il segretario. B-Racer Roma rappresenta un modo “fisico”per condividere la passione per le moto dal vivo e non soltanto sul web. Chiaramente, il blog ha uno sviluppo a sé stante rispetto al club B-Racer, è nato più o meno due anni prima e la sua linea editoriale abbraccia un orizzonte più largo rispetto alle attività del club, ma per me sono soltanto due modi diversi di esprimere la passione per le moto e per la strada che ci lega tutti, sia i collaboratori del blog che i membri del club. Come B-Racer Roma, ci riuniamo una volta a settimana in un locale di Via Mesula, “Inofficina”, legato a doppio filo all’attigua officina di preparazione special, “Café Twin”. Il B-Racer Roma utilizza lo spazio mediatico di MOTOeTUTTOilRESTO per pubblicizzare iniziative ed eventi che periodicamente vengono organizzati. La tessera annuale del club costa 5 euro, e tutti i soci si autotassano mensilmente per costituire un fondo cassa volto a finanziare le attività del club>>.
Ognuno di loro, ‘’vive la strada’’ a modo suo, in cerca di nuovi posti e nuove avventure
<<Vivere la strada per me significa incognita, avventura nel vero senso della parola. E’ una sensazione inspiegabile correre sulla strada con la propria moto, assieme ai propri amici. Non sai mai quello che ti capita. La mia passione è nata da ragazzino, da quando misi le mani sul primo motorino, passando poi alla prima moto, alla seconda e via dicendo… Smontare, cambiare, modificare, inventare e poi correre… Impagabile. Il mio viaggio più curioso è stato quello per partecipare alll’Italian Bike Week 2014, che si è svolta quest’anno a Perugia, sul Lago Trasimeno. Più di sette ore per percorrere meno di duecento chilometri. Com’è possibile? Quando la moto più vecchia del gruppo ti pianta per strada, e tutti insieme ci si inventa “i mostri” per farla ripartire e farla arrivare a destinazione, già si tratta di una bella avventura. Metteteci poi la pioggia incessante, il navigatore che ti pianta in asso, la temperatura che precipita oltre ogni previsione ed il materassino che si sgonfia… Un bel po’ di quelle avventure ‘on the road’ che non sai come vanno a finire, ma che per tutta la settimana speri che costellino il tuo week end, quando sei libero, in mezzo agli amici e sulla tua inseparabile cavalcatura.>>
Il blog ha una sezione dedicata ai racconti di viaggio, aperta a tutti coloro che desiderano raccontare i loro viaggi in moto.
<<Nel blog c’è una sezione speciale - conclude Mariani - quella dedicata ai racconti, alle avventure vissute con le due ruote. Ad esempio, ultimamente abbiamo pubblicato il resoconto di viaggio di un nostro caro amico, Robidue, che a più di settant’anni scorrazza allegramente lungo gli Appennini in sella ad una Harley Davidson. Sicuramente, una prospettiva molto diversa da quella che potremmo raccontarvi noi, e per questo molto interessante da condividerei>>.
Nessun commento:
Posta un commento